Prezzi e disponibilità
L’antica casa di famiglia
“Casa Vettor 1786” si trova all’interno del borgo storico di San Giovanni di Valdobbiadene
Già dal 1786 la casa era indicata nelle mappe locali, ancor prima dell’incoronazione a re d’Italia di Napoleone (1804) e della costituzione degli Statu Uniti d’America (1787).
È un progetto che si basa sul concetto di recupero: la struttura centrale è stata mantenuta così com’era ma lo stile è contemporaneo. Il termina Casa è stato scelto perché rispecchia quello che è sempre stata la struttura nel tempo, ed è il luogo di origine della famiglia Vettoretti
Due rampe accompagnano gli ospiti verso tre delle quattro camere della casa
L’elemento chiave, nonché perno centrale di Casa Vettor 1786 sono le scale.
ARCHITETTURA EMOZIONALE
Le scale di Casa Vettor 1786
I gradini in rovere, incastrati in una struttura autoportante di ferro. Inoltre la presenza di cordini di acciaio fra ciascuna rampa generano una sensazione di ampiezza e allo stesso tempo di sicurezza all’ospite, rendendo questo elemento un vero e proprio complemento d’arredo dell’intera struttura.
Una parete di antiche tavole in legno, che racconta la storia
Un particolare architettonico che farà viaggiare nel tempo i nostri ospiti
UN ELEMENTO DAL FORTE SIMBOLISMO
Il “muro del tempo”
È una parete costituita dalle vecchie tavole dei pavimenti originali della casa, lavorati e affiancati l’uno all’altro in verticale, per tutta l’altezza della casa. È senz’altro l’elemento più iconico e simbolico all’interno di Casa Vettor 1786. Tutte le persone che hanno vissuto qui, soprattutto le donne, hanno camminato su queste tavole nel corso degli anni.